ETM Srl è stata incaricata per lo svolgimento di attività di avviamento e commissioning presso il nuovo complesso uffici Angelini a Roma, relativamente agli impianti aeraulici, idraulici, elettrici, supervisione e speciali.

Durante la prima fase sono state eseguite attività preliminari riguardanti l’analisi e la verifica delle documentazioni e le  specifiche degli impianti e le apparecchiature, oltre che la preparazione delle schede di collaudo. In seguito si state svolte attività di verifiche su ogni singolo impianto.

In particolare, per gli impianti elettrici e speciali sono stati sottoposti ad esami visivi, molteplici misure e verifiche strumentali al fine di constatare il corretto funzionamento e l’idoneità in termini di sicurezza.

Per gli impianti idraulici sono state eseguite delle verifiche e operazioni di controllo e taratura principalmente per ciò che concerne il funzionamento delle pompe ed eventuali perdite di carico sugli scambiatori, evaporatori, condensatori, piastre ecc.

Infine, per gli impianti aeraulici sono state svolte svariate analisi di controllo, verifiche, rilievi, bilanciamento/taratura, oltre che l’esecuzione di prove strumentali in fase di collaudo.