ETM effettua un intervento di Revamping dei quadri elettrici generali per la Metropolitana di Napoli – Linea 6 nelle stazioni LALA e AUGUSTO – tratta Mostra/Mergellina.

Per attività di Revamping si intende la sostituzione dei quadri esistenti con nuovi quadri tecnologicamente più moderni. Quest’intervento consente di ottenere una maggiore efficacia e qualità della vita produttiva del singolo quadro elettrico.

In questo caso specifico, sono stati realizzati quadri che alimentano tutte le utenze in bassa tensione, divisi in 3 sezioni: normale – emergenza – continuità.

I quadri sono stati collocati all’interno dei locali tecnologici, in sostituzione dei quadri esistenti.

Ciò che caratterizza i nuovi quadri è la forma di segregazione di tipo 4B e tutti gli interruttori (scatolati e modulari, di tipo rimovibile), in modo da garantirne la sostituzione in sicurezza col quadro in servizio.

Inoltre, tutti gli stati e i comandi motorizzati si interfacciano con il sistema SCADA esistente. Il sistema permette agli agenti di stazione di controllare il corretto funzionamento dei quadri elettrici e di operare da remoto in caso di anomalie.